Sport Musei

Notizie in rilievo

01 JAN 1970
Immagine segnaposto

Corso formativo sull'amministrazione di sostegno a Muggia: un'opportunità per familiari e volontari

Lo Sportello Più Sostegno AMICO in collaborazione con il Servizio Sociale dei Comuni dell’Ambito Carso Giuliano organizza un corso formativo sull'Amministrazione di Sostegno, rivolto a familiari e volontari interessati a comprendere e gestire questa importante materia. Il corso si terrà nella Sala Millo, sita in Piazza della Repubblica 4A a Muggia, nei giorni 13, 20 e 27 marzo 2024, dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Il programma formativo prevede una serie di tre incontri incentrati su argomenti fondamentali quali la normativa sull'Amministrazione di Sostegno, cos'è e a cosa serve, il procedimento, la gestione amministrativa e patrimoniale, il rendiconto, il protocollo vigente, servizi sociali e AdS, le indennità rimborsi e polizze, il ruolo degli Sportelli, la casistica e le FAQ.

Il corso rappresenta un'opportunità preziosa per approfondire le conoscenze sull'Amministrazione di Sostegno e poter offrire supporto a familiari o conoscenti che ne possono aver bisogno, dando un aiuto concreto alla comunità. Al termine del corso, libero e gratuito, verrà rilasciato un attestato di frequenza idoneo all'iscrizione negli elenchi dei volontari AdS.

Lo Sportello Più Sostegno AMICO, con sedi operative nei Comuni di Muggia e Duino Aurisina, ha l'obiettivo di orientare, informare e formare i cittadini dei cinque Comuni dell'Ambito territoriale Carso Giuliano.

Per prenotare la partecipazione al corso, è possibile contattare i seguenti recapiti: - Cellulare: 3270396108 - Telefono: 040 3478751 - Email: sostegno@amicoservizi.com

Per informazioni generiche: - Telefono: 040 3360434 – Email: ambito.sociale@comunedimuggia.ts.it

 

formazionemarzo24.pdf